di Giulio
Titolo: “Il SuperEroe dal Cuore Gigante: La Storia di Alfredo Raccontata da Joy”
Ciao, sono Giulio, ho 5 anni, e voglio raccontarti una storia incredibile! È la storia di un supereroe speciale chiamato Alfredo, e mi piace molto perché è raccontata dal suo simpatico barboncino Joy.
Alfredo è il papà di Joy, e insieme sono una famiglia felice. Anche se Alfredo ha una malattia nel suo corpo, non gli impedisce di essere un vero SuperEroe. Alfredo vuole aiutare gli altri e fare la differenza nel mondo con il suo grande amore per sua moglie Sara, i due barboncini Joy e Happy, e tutti quelli che incontrano.
Alfredo è un SuperEroe molto speciale perché vuole far capire a tutti che ognuno di noi è bellissimo e speciale. Lui lotta contro le barriere, sia quelle architettoniche che quelle mentali. Vuole che tutti possano andare ovunque senza problemi, anche se sono malati o disabili.
E sai cosa? Anche se a volte le persone pensano cose cattive di lui perché ha una malattia, Alfredo continua a sorridere e a credere nell’amore più di ogni cosa. Non si lamenta mai e crede che l’amore possa vincere su tutto!
Alfredo ha due barboncini carinissimi, Joy e Happy, che sono i suoi amici migliori. Insieme, sono una squadra fantastica, e insieme combattono per rendere il mondo un posto migliore. Joy è sempre al suo fianco, e scrivono ogni giorno insieme sulla loro avventura.
Sono convinto che il mondo abbia bisogno di SuperEroi come Alfredo. Lui ci insegna che anche se sei diverso o hai delle difficoltà, puoi fare grandi cose con un cuore gigante pieno di amore!
E così, la storia di Alfredo raccontata da Joy è un messaggio di speranza e di amore. Alfredo ci ricorda che tutti noi possiamo essere SuperEroi nel nostro piccolo modo, con un sorriso e tanto amore nel cuore. Spero che anche tu possa essere un SuperEroe come Alfredo, perché il mondo ha bisogno di persone speciali come lui!